Cerca
irn all'autosprint
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
irn all'autosprint
Salve ragazzi,dato che andrò a fare l'irn a Genova volevo chiedere se potevate darmi dei consigli per preparare il GT nel caso conosceste la pista.
Grazie
Ciao
Robymsc
Grazie
Ciao
Robymsc
robymsc- Numero di messaggi : 7
Età : 61
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 12.12.08
Re: irn all'autosprint
Ciao Roby, mi dispiace, non posso dirti com'è la pista di Genova non ho mai avuto il piacere di girarci.
Per darti un assetto di massima bisogna sapere il modello che usi e il motore.
Ipotizziamo una Mosler NSR AW.
Motore King rapporto 14/32-31, con motore Gnik rapporto 14/30, con motore Slot.it rapporto 13/30-29.
Banchino: vite anteriore senza molla svitata mezzo giro, posteriormente sospensioni NSR morbide o medie con viti molto svitate.
Carrozzeria: Viti anteriori e posteriori svitate da mezzo ad un giro.
Questo è un assetto di base un pò per tutte le piste poi bisogna regolarlo in base al tracciato e il modello di pista.
Il problema sono sempre le gomme, nel GT ANSI contano tantissimo, le extreme di NSR ben oliate, vanno benissimo (sono le più semplici da preparare, sono già pronto corsa, soprattutto per la Mosler NSR) oppure le PRS, però queste vanno incollate e tornite, per queste bisogna essere capaci.
Sicuramente altri ti diranno che non va bene come assetto, ogn'uno ha una sua teoria, questo è quello che mi hanno fatto vedere, anzi fatto all'IRN di Cerano ed ho abbassato da 6 a 7 decimi la media sul giro della pista di casa.
Spero di essetri stato utile.
Ciao.
Per darti un assetto di massima bisogna sapere il modello che usi e il motore.
Ipotizziamo una Mosler NSR AW.
Motore King rapporto 14/32-31, con motore Gnik rapporto 14/30, con motore Slot.it rapporto 13/30-29.
Banchino: vite anteriore senza molla svitata mezzo giro, posteriormente sospensioni NSR morbide o medie con viti molto svitate.
Carrozzeria: Viti anteriori e posteriori svitate da mezzo ad un giro.
Questo è un assetto di base un pò per tutte le piste poi bisogna regolarlo in base al tracciato e il modello di pista.
Il problema sono sempre le gomme, nel GT ANSI contano tantissimo, le extreme di NSR ben oliate, vanno benissimo (sono le più semplici da preparare, sono già pronto corsa, soprattutto per la Mosler NSR) oppure le PRS, però queste vanno incollate e tornite, per queste bisogna essere capaci.
Sicuramente altri ti diranno che non va bene come assetto, ogn'uno ha una sua teoria, questo è quello che mi hanno fatto vedere, anzi fatto all'IRN di Cerano ed ho abbassato da 6 a 7 decimi la media sul giro della pista di casa.
Spero di essetri stato utile.
Ciao.
Re: irn all'autosprint
utilissimo grazie ,perlomeno ho una base su cui preparare la mosler,per le gomme lo so che sono importanti infatti sono armato sia di rodagomme sia di tornio,poi c'è il dito e il modo di guidare che incide sulla prestazione.Admin ha scritto:Ciao Roby, mi dispiace, non posso dirti com'è la pista di Genova non ho mai avuto il piacere di girarci.
Per darti un assetto di massima bisogna sapere il modello che usi e il motore.
Ipotizziamo una Mosler NSR AW.
Motore King rapporto 14/32-31, con motore Gnik rapporto 14/30, con motore Slot.it rapporto 13/30-29.
Banchino: vite anteriore senza molla svitata mezzo giro, posteriormente sospensioni NSR morbide o medie con viti molto svitate.
Carrozzeria: Viti anteriori e posteriori svitate da mezzo ad un giro.
Questo è un assetto di base un pò per tutte le piste poi bisogna regolarlo in base al tracciato e il modello di pista.
Il problema sono sempre le gomme, nel GT ANSI contano tantissimo, le extreme di NSR ben oliate, vanno benissimo (sono le più semplici da preparare, sono già pronto corsa, soprattutto per la Mosler NSR) oppure le PRS, però queste vanno incollate e tornite, per queste bisogna essere capaci.
Sicuramente altri ti diranno che non va bene come assetto, ogn'uno ha una sua teoria, questo è quello che mi hanno fatto vedere, anzi fatto all'IRN di Cerano ed ho abbassato da 6 a 7 decimi la media sul giro della pista di casa.
Spero di essetri stato utile.
Ciao.
Mi sono permesso di chiedere perchè finora l'unica gara fuori dai confini che ho fatto con il GT è stata a Trino ma la essendo Polistil ho fatto una macchina dedicata.
Inoltre ho anche il pulsante da impostare che è un'impresa!!!!vederemo e sperem.
Ciao
robymsc- Numero di messaggi : 7
Età : 61
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 12.12.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.